02 Luglio 2020
gli articoli

Le atlete ternane si sono confrontate con altre 11 formazioni provenienti da tutta Italia

25-06-2017 - 781,35 KB - ARTICOLI BOSICO VOLLEY
icona relativa a documento con estensione jpg Le atlete ternane si sono confrontate con altre 11 formazioni provenienti da tutta Italia

Quattro giornate intense quelle che hanno visto impegnate le ragazze della Bosico Volley under 13 dall´8 all´11 giugno, nel torneo "Opes Volley" di Riccione.

Dodici in totale le squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia, che si sono confrontate in 4 gironi all´italiana e poi in quarti di finale, semifinali e finali.

Decisiva la sconfitta durante le qualificazioni per le nostre atlete ternane, contro la prima classificata 2K Volley di Como, che ha avuto la meglio sulla Bosico per una manciata di punti. Le agguerrite ternane infatti hanno perso questa partita giocata al meglio dei 2 set su 3, con un parziale di 25-23 e 25-22 per la squadra di Como.
Un segnale importante secondo i tecnici della Bosico Volley, che mostra i frutti di un intenso anno di allenamento, che è valso alla società sportiva il secondo posto nel campionato provinciale e una prestazione di tutto rispetto durante la partecipazione a questo torneo nazionale. "Abbiamo avuto modo di consolidare alcune innovazioni tattiche apportate al sistema di gioco negli ultimi mesi, in vista del prossimo campionato - ribadisce il coach Massimiliano Mattei che ha accompagnato atlete e genitori durante questa avventura - e di confrontarci con le più disparate realtà disseminate sul territorio nazionale, alcune squadre delle quali anche campioni provinciali nei loro rispettivi contesti territoriali. E´ stata l´occasione per focalizzare ancora meglio quali sono i punti su cui lavorare nella prossima stagione sportiva, ma anche per constatare con soddisfazione che sotto alcuni comparti tecnici siamo già un passo avanti rispetto ad altre formazioni. In definitiva una splendida esperienza formativa e di socializzazione per le atlete e le famiglie."

L´esito positivo della manifestazione viene confermato anche dal nuovo dirigente responsabile del settore pallavolo della Bosico, Franco Pecelli, che riassume così l´esperienza di Riccione: "Abbiamo vissuto quattro giorni divertenti, entusiasmanti dal punto di vista sportivo e ricchi di emozioni e soprattutto di grande aggregazione sia tra le atlete che tra le famiglie che le hanno accompagnate. Nel pieno spirito che caratterizza da sempre la nostra società sportiva dilettantistica infatti, lo sport diventa il contesto in cui le finalità di crescita individuale, sociale e tecnica confluiscono e rendono la vittoria di una partita, di un campionato o di un torneo, solo uno dei molteplici obiettivi che ci poniamo, al fine di offrire alle nostre atlete sempre la motivazione e la spinta giusta a superare i propri limiti, tecnici e caratteriali. Questa è la prima vittoria che tentiamo e ci auspichiamo di raggiungere in ogni situazione.
Ora durante l´estate si prosegue con sessioni di beach volley, in vista della prossima stagione sportiva. In qualità di scuola regionale di pallavolo, riconosciuta dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), invitiamo tutti i lettori di Terni in Rete a far provare gratuitamente per due settimane a settembre, questo sport meraviglioso alle loro ragazze (nate negli anni 2009-2004), sicuri che diventerà una passione a cui è difficile poi rinunciare, come lo è stato per noi. Colgo l´occasione anche per ringraziare il negozio di abbigliamento e attrezzature sportive Sport Lab in viale Leopardi, 14/18 che è stato sponsor importante per la partecipazione a questo torneo, nonché nostro fornitore di abbigliamento sportivo durante i campionati"

le squadre

la nostra storia

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

foto gallery

[]
Promozione Serie "C" S/S 2013/14

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account